C. Angelini · Il piacere della memoria · I suoi libri · Riletture · Ritratti fotografici · Documenti video e audio · Carteggi e biblioteca 


CESARE ANGELINI

TESTI ON-LINE

 Alcune prose e poesie 
 - 
 Alcuni studi di letteratura 



BIBLIOGRAFIA

La seguente bibliografia ha avuto inizio nel 1991, ed è in continuo aggiornamento, considerati i numerosi editori con i quali Angelini ha pubblicato. Se qualcuno avesse notizia di opere non rientranti in questi elenchi, saremmo grati se le può comunicare all’indirizzo email info@cesareangelini.it, al fine di potere procedere a ulteriori integrazioni.

Ultimo aggiornamento: 4 maggio 2017.






pubblicazioni recenti


***


A riguardo di come Cesare Angelini tenesse alle sue “notizie” bibliografiche, riportiamo da alcune sue bozze di stampa questo autografo, nel quale ha subito cassato l'intenzione dell’editore, Vanni Scheiwiller, di pubblicare la sua bibliografia in appendice al volume Cesare Angelini, Il Cantico dei cantici, All’Insegna del Pesce d'Oro, Milano, 1963. Nel 1963 Angelini aveva 77 anni. Da notare che nella pagina di bozze è presente un errore di stampa: la data di nascita risulta 2 agosto 1887, ma in realtà è 2 agosto 1886.

Da AA.VV., Cesare Angelini, Cantico dei cantici, a cura di Nicoletta Leone, Torre d’Isola, “Itinerari Culturali Cesare Angelini”, presso CLUEB, Bologna, 2011.